FAQ
Le domande frequenti

FAQ
Le domande frequenti
Cosa è Avoloavolo?
Se segui Avoloavolo, dovrai solo goderti il viaggio. Perché? Perché non siamo un’agenzia di viaggi, ma un gruppo di amici che sa cosa vuol dire viaggiare e, soprattutto, con budget limitato. I prezzi che troverai su avoloavolo.it sono gli stessi che troveresti con una ricerca autonoma. Con noi, risparmierai tempo ed energia che occorrono per trovare la soluzione migliore, nel periodo che vuoi tu e con tutti i servizi accessori necessari.
Dove trovate le offerte?
Selezioniamo le offerte migliori dei principali operatori di viaggio e servizi accessori. Il prezzo che ti mostriamo non è maggiorato di alcuna commissione. Potresti trovare la stessa offerta svolgendo una ricerca in autonomia. Il prezzo che ti mostriamo include già imposte, tasse ed eventuali compensi relativi ai metodi di pagamento. Il prezzo definitivo è indicato al termine della prenotazione o acquisto sul rispettivo sito. Effettuerai la prenotazione o l’acquisto sul sito partner direttamente, non con Avoloavolo. Riceverai le conferme di acquisto e ricevute direttamente dal sito selezionato.
Tutte le offerte pubblicate sono disponibili?
Ti proponiamo offerte disponibili presso i nostri siti partner e non. Proponiamo solo offerte che compreremmo noi per primi. I servizi che ti offriamo sono stati provati da noi direttamente oppure abbiamo ricevuto e verificato i commenti della community di Avoloavolo. Non possiamo garantire il prezzo. Le nostre offerte sono pubblicate il giorno in cui le troviamo. Prezzo e disponibilità dipendono dal sito su cui è disponibile. Per questo motivo, consigliamo a tutti gli Avoloavolers di essere veloci soprattutto quando pubblichiamo offerte con disponibilità limitata.
Come viene definito il prezzo?
I prezzi sono definiti dai vari siti che utilizziamo per trovare le offerte migliori del momento. Noi abbiamo il vantaggio di sapere dove e quando cercare.
Perché per alcune vostre offerte non trovo più posti disponibili?
Prezzo e disponibilità dei posti dipendono dal sito dove abbiamo individuato l’offerta. Ti consigliamo di essere veloce soprattutto quando ti diciamo che la disponibilità è limitata. Può succedere quando sono disponibili solo pochi posti e numerosi clienti prenotano l’offerta contemporaneamente.
Il prezzo può aumentare?
Prezzo e disponibilità dei posti dipendono dal sito dove abbiamo individuato l’offerta. Ti consigliamo di essere veloce soprattutto quando ti diciamo che la disponibilità è limitata. Il prezzo totale può invece dipendere da molti fattori come i giorni selezionati, il numero di posti che acquisterai e il periodo in cui acquisterai.
Posso modificare i dati dell’acquisto o prenotazione?
Puoi modificare i dettagli del tuo acquisto o prenotazione direttamente sul sito dove hai concluso la transazione e seguendo le rispettive linee guida. Se volessi rivolgerti al Servizio Clienti, ti consigliamo di rivolgerti a quello del sito dove hai concluso la transazione.
Qual è il limite per il bagaglio in un volo?
Il limite per il bagaglio e gli altri Termini e Condizioni variano a seconda della compagnia o organizzatore scelti.
Cosa include il prezzo che vedo su avoloavolo.it?
I prezzi delle nostre proposte includono imposte, tasse ed eventuali compensi relativi ai metodi di pagamento. Il prezzo finale è indicato al termine della prenotazione o acquisto. Riceverai ricevuta e conferma dall’acquisto direttamente dall’organizzatore del sito dove stai concludendo la transazione.
Per la prenotazione o acquisto devo pagare con carta di credito?
I metodi di pagamento disponibili dipendono dal sito dove stai effettuando l’acquisto o la prenotazione. Solitamente, oltre alle carte di credito, molti siti accettano anche PayPal, GooglePay, AmazonPay o bonifico.
Come ottengo il biglietto, la ricevuta d’acquisto?
Generalmente ricevi tutto via e-mail. Ricevi il biglietto, la ricevuta di conferma dell’acquisto, aggiornamenti sulle tue prenotazioni e tutte le ulteriori informazioni al riguardo direttamente dalla compagnia, operatore o sito dove hai completato l’acquisto. In caso di volo, treno, noleggio auto, ricevi anche numero di prenotazione via e-mail che ti sarà utile per il check-in, come documento di viaggio o per il ritiro dell’auto.
Dove modifico o annullo la prenotazione di un volo?
Puoi modificare o annullare le tue prenotazioni o acquisti direttamente sul sito dove hai completato la transazione. Generalmente, le modifiche della prenotazione di un volo non sono gratuite.
Come posso modificare o annullare la prenotazione del mio soggiorno?
Le condizioni variano a seconda del sito e/o della struttura selezionata. Al momento della prenotazione segnate sempre la data entro cui non è più possibili annullare o modificare senza penali. Puoi modificare o annullare le tue prenotazioni direttamente sul sito dove hai completato la transazione.
Cosa devo sapere sul noleggio di un’auto?
Per tutti i dettagli ti consigliamo sempre di leggere e contattare il servizio clienti del sito dove stai effettuando l’acquisto. Le informazioni principali da sapere sono: avere una patente di guida valida, indicare se sarai l’unico/a a guidare oppure se ci sarà un secondo guidatore e indicarne la patente di guida, avere una carta di credito per completare la prenotazione. Ti consigliamo sempre l’acquisto contestuale dell’assicurazione casco totale senza franchigia.
Chi posso contattare in caso di domande o modifiche?
Per domande, informazioni, modifiche alle tue prenotazioni o acquisti, puoi rivolgerti al sito o operatore dove hai effettuato la transazione.
Cosa è Avoloavolo?
Se segui Avoloavolo, dovrai solo goderti il viaggio. Perché? Perché non siamo un’agenzia di viaggi, ma un gruppo di amici che sa cosa vuol dire viaggiare e, soprattutto, con budget limitato. I prezzi che troverai su avoloavolo.it sono gli stessi che troveresti con una ricerca autonoma. Con noi, risparmierai tempo ed energia che occorrono per trovare la soluzione migliore, nel periodo che vuoi tu e con tutti i servizi accessori necessari.
Dove trovate le offerte?
Selezioniamo le offerte migliori dei principali operatori di viaggio e servizi accessori. Il prezzo che ti mostriamo non è maggiorato di alcuna commissione. Potresti trovare la stessa offerta svolgendo una ricerca in autonomia. Il prezzo che ti mostriamo include già imposte, tasse ed eventuali compensi relativi ai metodi di pagamento. Il prezzo definitivo è indicato al termine della prenotazione o acquisto sul rispettivo sito. Effettuerai la prenotazione o l’acquisto sul sito partner direttamente, non con Avoloavolo. Riceverai le conferme di acquisto e ricevute direttamente dal sito selezionato.
Tutte le offerte pubblicate sono disponibili?
Ti proponiamo offerte disponibili presso i nostri siti partner e non. Proponiamo solo offerte che compreremmo noi per primi. I servizi che ti offriamo sono stati provati da noi direttamente oppure abbiamo ricevuto e verificato i commenti della community di Avoloavolo. Non possiamo garantire il prezzo. Le nostre offerte sono pubblicate il giorno in cui le troviamo. Prezzo e disponibilità dipendono dal sito su cui è disponibile. Per questo motivo, consigliamo a tutti gli Avoloavolers di essere veloci soprattutto quando pubblichiamo offerte con disponibilità limitata.
Come viene definito il prezzo?
I prezzi sono definiti dai vari siti che utilizziamo per trovare le offerte migliori del momento. Noi abbiamo il vantaggio di sapere dove e quando cercare.
Perché per alcune vostre offerte non trovo più posti disponibili?
Prezzo e disponibilità dei posti dipendono dal sito dove abbiamo individuato l’offerta. Ti consigliamo di essere veloce soprattutto quando ti diciamo che la disponibilità è limitata. Può succedere quando sono disponibili solo pochi posti e numerosi clienti prenotano l’offerta contemporaneamente.
Il prezzo può aumentare?
Prezzo e disponibilità dei posti dipendono dal sito dove abbiamo individuato l’offerta. Ti consigliamo di essere veloce soprattutto quando ti diciamo che la disponibilità è limitata. Il prezzo totale può invece dipendere da molti fattori come i giorni selezionati, il numero di posti che acquisterai e il periodo in cui acquisterai.
Posso modificare i dati dell’acquisto o prenotazione?
Puoi modificare i dettagli del tuo acquisto o prenotazione direttamente sul sito dove hai concluso la transazione e seguendo le rispettive linee guida. Se volessi rivolgerti al Servizio Clienti, ti consigliamo di rivolgerti a quello del sito dove hai concluso la transazione.
Qual è il limite per il bagaglio in un volo?
Il limite per il bagaglio e gli altri Termini e Condizioni variano a seconda della compagnia o organizzatore scelti.
Cosa include il prezzo che vedo su avoloavolo.it?
I prezzi delle nostre proposte includono imposte, tasse ed eventuali compensi relativi ai metodi di pagamento. Il prezzo finale è indicato al termine della prenotazione o acquisto. Riceverai ricevuta e conferma dall’acquisto direttamente dall’organizzatore del sito dove stai concludendo la transazione.
Per la prenotazione o acquisto devo pagare con carta di credito?
I metodi di pagamento disponibili dipendono dal sito dove stai effettuando l’acquisto o la prenotazione. Solitamente, oltre alle carte di credito, molti siti accettano anche PayPal, GooglePay, AmazonPay o bonifico.
Come ottengo il biglietto, la ricevuta d’acquisto?
Generalmente ricevi tutto via e-mail. Ricevi il biglietto, la ricevuta di conferma dell’acquisto, aggiornamenti sulle tue prenotazioni e tutte le ulteriori informazioni al riguardo direttamente dalla compagnia, operatore o sito dove hai completato l’acquisto. In caso di volo, treno, noleggio auto, ricevi anche numero di prenotazione via e-mail che ti sarà utile per il check-in, come documento di viaggio o per il ritiro dell’auto.
Dove modifico o annullo la prenotazione di un volo?
Puoi modificare o annullare le tue prenotazioni o acquisti direttamente sul sito dove hai completato la transazione. Generalmente, le modifiche della prenotazione di un volo non sono gratuite.
Come posso modificare o annullare la prenotazione del mio soggiorno?
Le condizioni variano a seconda del sito e/o della struttura selezionata. Al momento della prenotazione segnate sempre la data entro cui non è più possibili annullare o modificare senza penali. Puoi modificare o annullare le tue prenotazioni direttamente sul sito dove hai completato la transazione.
Cosa devo sapere sul noleggio di un’auto?
Per tutti i dettagli ti consigliamo sempre di leggere e contattare il servizio clienti del sito dove stai effettuando l’acquisto. Le informazioni principali da sapere sono: avere una patente di guida valida, indicare se sarai l’unico/a a guidare oppure se ci sarà un secondo guidatore e indicarne la patente di guida, avere una carta di credito per completare la prenotazione. Ti consigliamo sempre l’acquisto contestuale dell’assicurazione casco totale senza franchigia.
Chi posso contattare in caso di domande o modifiche?
Per domande, informazioni, modifiche alle tue prenotazioni o acquisti, puoi rivolgerti al sito o operatore dove hai effettuato la transazione.